My birthday wishlist

waiting for my birthday

waiting for my birthday

A qualche settimana dal mio compleanno (sul mio profilo di Facebook ho indetto l’inizio della “rassegna” #34daystomybirthday, che segue -non giornalmente, ma scrupolosamente- l’organizzazione dei festeggiamenti del mio compleanno, notoriamente in competizione col carnevale di Rio per lunghezza, con tanto di tag #day1, #day2, #day3… e via dicendo), ho deciso di creare una lista, una via di mezzo tra lista di nozze, o meglio di compleanno, e una wishlist.
D’altra parte, lo confesso, questo elenco di 10 items, non è altro che un pretesto per sottolineare quelli che io considero i 10 imprendibili tips, scovati tra necessità e desideri veri e propri, che spaziano da amori consolidati a novità pure.

Tuttavia, se leggendo questo post, doveste trovare l’ispirazione per il mio regalo di compleanno, sappiate che non ne avrò a male.

1. Tons of Polaroid
Non è un mistero, ne parlavo già in questo post di ottobre 2012 https://coolhuntinginturinandelsewhere.wordpress.com/2012/10/08/retromania-polaroid-lovers/ : da quando mi sono impossessata di una Polaroid Camera 630, il mio modo di fare foto non è stato più lo stesso.
Neanche casa mia, invasa da un ingente numero di scatti istantanei, lo è più stata. Amici, luci, angoli di città, oggetti…ogni cosa che per più di qualche secondo ha attirato la mia attenzione, ha rischiato di venire catturata dalla lente della mia instant camera.
E più scatto, sperimento, sbaglio, mi meraviglio, e più il team di esperti di The Impossible Project (https://www.the-impossible-project.com) che ha fatto risorgere le pellicole Polaroid nel 2010, crea e inventa nuove ricariche e migliora la qualità delle pellicole, più svaligerei il loro sito.

2. Alexander McQueen’s World
Altro amore ormai dichiarato da anni, è Alexander McQueen.
Al di là dei suoi abiti, per me sempre più vicini ad opere d’arte e al di là delle sfilate, sempre più simili a performance artistiche e spettacoli teatrali (due su tutte la giostra total black della collezione autunno/inverno 2001 http://www.youtube.com/watch?v=7HnOuedcRMw, alla scacchiera della primavera/estate 2005 http://www.youtube.com/watch?v=M5gY5DXrb48), quando si parla delle sue creazioni, non si può che parlare di capolavori.
E dopo la mostra al Metropolitan Museum di NY nel 2001 (dal 14 marzo al 19 luglio 2015 al Victoria & Albert Museum di Londra) e il catalogo portato a casa tra i souvenir di un viaggio pazzesco tra San Francisco e The Big Apple, ho scoperto, nel tentativo di conoscere sempre più a fondo Lee Alexander McQueen, due cataloghi, uno più meravigliosamentesplendido dell’altro, due MUSTFUCKINGHAVE:

* LOVE LOOKS NOT WITH THE EYES

Must fucking have 1

Must fucking have 1

* ALEXANDER MCQUEEN, WORKING PROCESS

Must fucking have 2

Must fucking have 2

3. Tiramisù alle Fragole
Tranquilli, non sono impazzita: non sto parlando del dolce, ma di uno dei miei negozi preferiti di Torino (chi mi segue da tempo, ricorderà questo post https://coolhuntinginturinandelsewhere.wordpress.com/2012/07/14/down-san-salvario-quando-un-quartiere-ti-e-stato-cucito-addosso/).
Tra tutti i nuovi arrivi (ogni settimana c’é sempre qualcosa di nuovo), annovero questi due capi, come i miei IFUCKINGWANTTHEMRIGHTNOW:

* red dress

I fucking want them right now 1

I fucking want them right now 1

* longuette pied-de-poule

I fucking want them right now 2

I fucking want them right now 2

4. scarpe da running
A quanto pare le mie vecchie scarpe da running hanno compiuto i loro 1200 km, praticamente, da aprile, correndo correndo, sarei arrivata fino in Salento.
E’ giunto il momento di cambiarle.
E quale occasione migliore dei nuovi modelli di Nike Free Run?

Scegliete un colore qualsiasi ed andrà bene.

Aren't they lovely?

Aren’t they lovely?

 

 

 

 

 

 

 

 

Love this mint colour

Love this mint color

 

 

 

 

 

 

 

 

 

but also these in peach color

but also these in peach color

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In grey. Awesome either

In grey. Awesome either

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo so, lo so, che una runner come me dovrebbe sempre continuare a farsi fare le scarpe su misura, ma -posso sempre dire- che queste sono così cool che potrei indossarle tranquillamente per uscire. D’altro canto le tendenze più recenti, sembrano concordare con me.

5. American Apparel
Ok let’s face it: una lista dei desideri non è tale, se non ci ho infilato almeno qualcosa di American Apparel.  E, siccome questa volta non sono riuscita a decidermi, la lista degli ITEMSTOBUY è piuttosto lunga.
Cerco di procedere con ordine.
*The paradise Print Lulu mini skirt and crop

Paradise Print Lulu Mini Skirt and Crop

Paradise Print Lulu Mini Skirt and Crop

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Paradise Print Lulu Mini Skirt and Crop

Paradise Print Lulu Mini Skirt and Crop

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


* Houndstooth Long Sleeve Crop Raglan Sweathr and Mid-Lenght Pencil Skirt
Forse insieme può essere un po’ troppo, ma i due capi possono anche essere spezzati, abbinando il top su una gonna lunga nera (vedi modelli in basso), o su un pencil jeans a vita alta (vedi sempre in basso).

Houndstooth long sleeve raglan sweater and mid-lenght pencil skirt

Houndstooth long sleeve raglan sweater and mid-lenght pencil skirt

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


* Belle De Jour – Dress
Un vestito classico, che non stanca mai, con questo inserto cipria, che lo rende più raffinato.

Belle de Jour - Dress

Belle de Jour – Dress

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


* Cotton Spandex Sleeveless Gloria V – Dress
Decisamente più aggressivo, questo secondo vestito, trovo bilanci perfettamente il gusto più elegante e raffinato del primo, sempre senza prendersi troppo sul serio.
(Life is far too important to be taken seriously, dice, il mio quaderno. E credo abbia ragione)

Cotton Spandex Sleeveless Gloria V - Dress

Cotton Spandex Sleeveless Gloria V – Dress

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


* Nathalie du Pasquier Print Pia Canvas Cleo Cut Out Heel
Ho sempre pensato che il tacco 5 fosse triste e “da zia”.
Naturalmente prima di vedere questo paio di scarpe: M E R A V I G L I A!

Nathalie Du Pasquier Print Pia Canvas Cleo Cut Out Heel

Nathalie Du Pasquier Print Pia Canvas Cleo Cut Out Heel

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

* Mid Length Wrap Skirt
Stanno tornando le gonnellone anni ’50, a ruota e lunghe sotto il ginocchio?
Vi pare che io non possa esserne felice? Bella in nero, ne ho viste, in giro per il web altre anche a pois e a pieghe, per ora ancora troppo poche in giro: inizia la caccia, ma nell’attesa di scovarle, questa può essere il giusto incipit.

Mid Length Wrap Skirt

Mid Length Wrap Skirt

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


* Pencil Jeans
Un paio di jeans a vita alta non possono proprio mancare in un armadio del 2014.

Pencil Jeans

Pencil Jeans

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


* Cotton Spandex Slit Maxi Skirt
Ricordate la gonna in abbinamento al crop top pied de poule di cui parlavo sopra?
Ecco.

Cotton Spandex Slit Maxi Skirt

Cotton Spandex Slit Maxi Skirt

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6. Vestito triste di Patrizia Pepe
Ricordate la mia passione per i vestiti tristi? E per quelle fantasie che farebbero impallidire persino la Caritas? Eccone un esempio.
Già lo adoro.

Un altro vestito triste da aggiungere alla mia collezione

Un altro vestito triste da aggiungere alla mia collezione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

7. Scarpe Chie – Mihara
Nell’epoca in cui tutti parlano di retrò e vintage, io non posso fare a meno di focalizzare la mia attenzione su questa stilista che ha rivisitato autentici modelli di scarpe anni ’20 e anni ’30, creando dei veri e propri capolavori. Farne una selezione è stato molto duro, ma ci ho provato.

Modello Lada

Modello Lada

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modello Casting

Modello Casting

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modello - Miniz.asp-2

Modello – Miniz.asp-2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modello - Turno

Modello – Turn

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modello Wenda Violeta

Modello Wenda Violeta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

8. Gonna Pied de poul Max & Co
Ormai è abbastanza scontato: questo sarà l’autunno del pied de poule. Io stessa mi dichiaro colpevole di addiction da più mesi.
Ma ho la cura. Ed è questa gonna.
http://store-it.maxandco.com/it/collezione/Gonne/gonna-ruota-pied-poule/9104074603

Ho scelto una tonalità meno scontata, sul cipria. Più la guardo e più mi trovo a sognare che arrivi presto il freddo per avere l’occasione giusta per indossarla.

9.  Some Fornarina tips
Proprio ieri un’amica mi diceva che il negozio Fornarina di Torino aveva chiuso. Per curiosità sono andata a sbirciare la nuova collezione.
E devo dire che ho trovato, ancora, qualcosa di interessante.

* jeans Eva
Pare che questo sia l’anno, di nuovo, dei jeans larghi, corti, strappati, sgualciti. Se così fosse, credo che questo modello potrebbe piacermi, perché lo trovo il giusto compromesso tra la moda del momento e il mio gusto
http://www.fornarina.com/it-it/cms/index/total_look_fw1415#31

* dress Caroline
Che sia nero o color senape, questo vestito dalle linee moooolto retrò, non può che andare a braccetto con il mio gusto personale. Passe partout il nero, decisamente più lovely e appropriato il colore antico e triste: come non adorarlo immediatamente?
http://www.fornarina.com/it-it/cms/index/total_look_fw1415#43
http://www.fornarina.com/it-it/cms/index/total_look_fw1415#49

* top kay
E per la serie “Quando la smetterò con questo flower power?” mi sono innamorata di questo top. Sia per la fantasia, che per il modello.
http://www.fornarina.com/it-it/cms/index/total_look_fw1415#55

10. Michael Kors Accessories
E siccome stiamo parlando di regali di compleanno, e implicitamente di qualcuno che sta diventando grande, ecco che non possono mancare due item da vera signorina.

* Selma Saffiano Large Leather
Benché esista in mille colori, se deve essere un accessorio da signorina, allora che sia nera.

Selma Large Saffiano Leather

Selma Large Saffiano Leather

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


* Jet set Travel Zip Around wallet
Che sia a righe, pied de poule, o tinta unita (eccetto il nero, davvero banale), questo portafoglio è indubbiamente da signorina, almeno tanto quanto lo considero stylish.

Stripes

Stripes

Jet Set Travel zip around Saffiano leather wallet

Pied de poule

 

Rispondi

